Inizia il tuo shopping online, sconti fino al 60% sui nostri prodotti! | Spedizione gratuita per ordini superiori a 30€! info@alchimilla.it -  Whatsapp +39 329-1052126

Carrello

Recessi & Cambi

COME ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso di un articolo acquistato su www.alchimilla.it dovrai effettuare la restituzione del/dei prodotto/i entro 14 giorni a partire dalla data di consegna del tuo ordine.

Le opzioni per restituire la merce sono le seguenti:

  • Sede Alchimilla

Puoi realizzare la restituzione del tuo ordine presso la sede Alchimilla a Parma, in Via Jenner 13/a, consegnando gli articoli da restituire insieme alla ricevuta elettronica. Puoi esibirla dal cellulare o stamparla.

Non dimenticare che per la restituzione presso la sede non è necessario effettuare alcuna richiesta.

Tieni presente che nel caso in cui tu non possa recarti in sede, una persona di tua fiducia potrà farlo al tuo posto.

Come puoi accedere alla tua ricevuta elettronica?

Se disponi di un account su www.alchimilla.it, effettua il login con il tuo nome utente e password. Nei dettagli dell’ordine da restituire troverai l’opzione per scaricare la tua ricevuta elettronica.

  • Dal domicilio:

Contatta i nostri uffici da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19, indicando il numero dell’ordine e gli articoli che vuoi restituire ai seguenti numeri:

Whatsapp (+39) 329-1052126

Numero Fisso (+39) 0521-995528

Tieni presente che le spese di spedizione per gli articoli che intendi rendere sono a carico tuo e potrai scegliere il servizio postale o il corriere che preferisci.

Tutti i prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente con spese di spedizione a carico del cliente.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Recessi & Cambi o sul diritto di recesso nella sezione Termini & Condizioni.

Domande frequenti:

  • Se non hai più a disposizione la scatola originale, potrai usarne un’altra per restituire il tuo ordine, assicurandoti che sia ben sigillata in modo tale da evitare la perdita degli articoli.

  • Se desideri modificare o annullare la tua richiesta di restituzione, ti preghiamo di contattarci per poterla gestire adeguatamente.

  • Ricordati di consegnare sempre gli articoli da restituire entro 14 giorni a partire dalla data di consegna del tuo ordine, prima che scada il termine per la restituzione.

RIMBORSO

  • Il rimborso sarà realizzato con la stessa modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.

  • Una volta effettuato riceverai la conferma della restituzione via e-mail.

  • Se trascorrono più di 14 giorni ma sul tuo conto corrente non è ancora disponibile il rimborso, ti preghiamo di mostrare tale conferma al tuo istituto bancario, in modo tale che possano aiutarti a velocizzare il processo.

COME EFFETTUARE UN CAMBIO

Disponi di 30 giorni a partire dalla data di spedizione per cambiare il tuo acquisto effettuato sul sito www.alchimilla.it.

Puoi cambiare la taglia o il colore dei tuoi articoli o, se preferisci, effettuare un cambio con un altro capo.

Contatta i nostri uffici da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19, indicando il numero dell’ordine e gli articoli che vuoi cambiare ai seguenti numeri:

Whatsapp: (+39) 329-1052126

Numero fisso (+39) 0521-995528

Tieni presente che le spese di spedizione per gli articoli che intendi cambiare sono a carico tuo e potrai scegliere il servizio postale o il corriere che preferisci.

Tutti i prodotti che intendi cambiare dovranno essere perfettamente integri, mai usati e non riportare nessun segno di usura o sporco. I prodotti che saranno ricevuti in condizioni non adeguate saranno rispediti al cliente con spese di spedizione a carico del medesimo.

Non è possibile effettuare più di due richieste di sostituzione contemporaneamente per lo stesso ordine, ma è possibile includere fino a 5 articoli in ciascuna richiesta.

È possibile trovare ulteriori informazioni sulla Politica di Cambi e Restituzioni o sul diritto di recesso nei nostri Termini & Condizioni.

CONDIZIONI SPECIALI

Alcuni dei nostri articoli, a causa delle loro caratteristiche speciali, devono soddisfare le seguenti condizioni per poter essere restituiti:

  • Costumi da bagno: devono comprendere l'adesivo igienico.

  • Biancheria: non sarà possibile né cambiare né restituire gli articoli di biancheria intima, ad eccezione di top, body e magliette intime della sezione Bambini all'interno dell’imballaggio originale.

  • Accessori: dovranno essere restituiti con la confezione originale integra.

  • Profumi: dovranno essere restituiti nella confezione originale sigillata.

  • Cosmetici: dovranno essere restituiti nella propria confezione e nelle condizioni originali.